Siamo Solo Noi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PC vs Mac: questo è il problema

4 partecipanti

Andare in basso

PC vs Mac: questo è il problema Empty PC vs Mac: questo è il problema

Messaggio  Er Denis Ven Giu 13, 2008 12:50 pm

uno dei temi di maggiore interesse nel mondo dell'informatica è la scelta, al momento di un acquisto, della casa costruttrice del tuo Computer. Apro questo topic per permettervi di esprimere le vostre opinioni a riguardo: meglio PC o MAC?



...enjoy it
Er Denis
Er Denis
Admin

Messaggi : 78
Data di iscrizione : 09.06.08
Età : 37
Località : Trastevere, Rm

https://chiesanuova.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

PC vs Mac: questo è il problema Empty Re: PC vs Mac: questo è il problema

Messaggio  dr.watson Ven Giu 13, 2008 4:43 pm

e non ci scordiamo dell'alternativa a entrambi che è LINUX !!!
gratuito, stabile, supportato da una comunità di milioni di utenti sparsi nel mondo...

che ne pensate????
dr.watson
dr.watson

Messaggi : 30
Data di iscrizione : 10.06.08
Età : 39
Località : Roma, Casalotti

http://www.matteolombardi.tk

Torna in alto Andare in basso

PC vs Mac: questo è il problema Empty Re: PC vs Mac: questo è il problema

Messaggio  Rich Sab Giu 14, 2008 8:34 am

Visto che possiedo un mac mi permetto di fare un piccolo commento nella tua sessione universitaria...il mac è meglio del pc in qualunque caso e su ogni sponda...niente virus, programmai che non si impallano mai, computer che non va mai in bug o altro, e anche l'occhio vuole la sua parte....e poi non scordate che su mac potete mettere qualsiasi tipo d sistema operativo....con osx potreste mettere linux e windows insieme! avete in questo modo due computer....ma non è fantastico! altro che windows!
Rich
Rich

Messaggi : 7
Data di iscrizione : 09.06.08
Età : 36
Località : Senza fissa dimora....LATITANZA PURA!

Torna in alto Andare in basso

PC vs Mac: questo è il problema Empty Re: PC vs Mac: questo è il problema

Messaggio  dr.watson Sab Giu 14, 2008 1:27 pm

è fantasticissimo!
unica pecca, il prezzo un pò altino...
dr.watson
dr.watson

Messaggi : 30
Data di iscrizione : 10.06.08
Età : 39
Località : Roma, Casalotti

http://www.matteolombardi.tk

Torna in alto Andare in basso

PC vs Mac: questo è il problema Empty Re: PC vs Mac: questo è il problema

Messaggio  Er Denis Sab Giu 14, 2008 1:34 pm

Grande Rich, sono troppo contento che tu abbia posatato questo intervento in uno spazio che a prima vista poteva sembrare riseravto solo agli universitari. Sono felice perchè è proprio questo lo scopo del forum che ho voluto mettere su: far confrontare tutti su argomenti che in genere non affronterebbero e sentire cose che potrebbero non conoscere.

Proprio per questo volevo dirti che anche io sono tentato molto di comprarmi un Mac, solo che iniziando a fare una riflessione suerficiale dei prodotti Mac i loro costi sono nettamente maggiori di quelli proposti dalla casa di Bill.... e anche il loro peso.

Cmq anche sulle piattaforme Windows si possono istallare più sistemi operativi, semplicemente partizionando il tuo hard disk in più parti e istallando il tuo nuovo So nella partizione che hai creato. ci puoi mettere addirittura leopard. si dovrebbe scoprire se l'affidabilità rimane la stessa...

mo vado a fare colazione sennò svengo
Er Denis
Er Denis
Admin

Messaggi : 78
Data di iscrizione : 09.06.08
Età : 37
Località : Trastevere, Rm

https://chiesanuova.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

PC vs Mac: questo è il problema Empty Re: PC vs Mac: questo è il problema

Messaggio  Rich Sab Giu 14, 2008 3:36 pm

dr.watson ha scritto:è fantasticissimo!
unica pecca, il prezzo un pò altino...
a meno che tu non sia interessato all'imac...per studenti ci sono degli sconti dell'altro mondo su macbook...l'anno scorso avevo visto ad esempio un offerta a 800 euro con macbook e ipod da 4 gb...è cmq alto rispetto ad un portatile normale che puoi pagare ad un prezzo modico di 300 o 400 euro...ma dopo quanto lo butti o ti comincia a dare problemi? io al prezzo preferisco la qualità a volte...e anche se bisogna spendere di più almeno hai un portatile che ti durerà 10 anni almeno...poi mettici programmi di grafica e musica che io uso poco....quanto pensi che un pc portatile regga a programmi del genere?
Rich
Rich

Messaggi : 7
Data di iscrizione : 09.06.08
Età : 36
Località : Senza fissa dimora....LATITANZA PURA!

Torna in alto Andare in basso

PC vs Mac: questo è il problema Empty Re: PC vs Mac: questo è il problema

Messaggio  NòCCHESE Sab Giu 14, 2008 3:58 pm

ragazzi io ho un Mac portatile che ha qualcosa come 5 anni, un iBookG4 e tuttavia si dimostra ancora super competitivo... vogliamo parlare delle ore di autonomia? Una batteria di un mac usato per 5 anni (di cui nell'ultimo anno come computer di casa quindi rimanendo acceso per molte ore al giorno) senza mai essere stata sostituita ancora dura qualcosa come 3 ore (e non in standby, ma guardando film, quindi con un certo dispendio di energia da parte del processore)...

Un utilizzo intelligente delle prestazioni del processore è quello che mette in atto Mac da anni ed è forse uno dei suoi punti di forza... se vuoi un portatile che non sia Mac, ma con le stesse prestazioni ed un'autonomia simile ti devi buttare su computer con tecnologia Centrino e non credo che costino poi tanto meno dei Mac...
quindi secondo me il discorso dei prezzi regge fino a un certo punto.
NòCCHESE
NòCCHESE

Messaggi : 11
Data di iscrizione : 10.06.08
Età : 37
Località : Monteverde, Rm

Torna in alto Andare in basso

PC vs Mac: questo è il problema Empty Re: PC vs Mac: questo è il problema

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.