Siamo Solo Noi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Iniziativa Virgilio

Andare in basso

Iniziativa Virgilio Empty a zi tranquillo

Messaggio  edosermo Ven Giu 20, 2008 2:40 am

a zi vivi tranquillo però...così te pia qualcosa...falla passà qualcosa anzi...fai troppa dietrologia...damme retta allenta
edosermo
edosermo

Messaggi : 9
Data di iscrizione : 10.06.08
Età : 35
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Iniziativa Virgilio Empty Iniziativa Virgilio

Messaggio  antifà08 Gio Giu 12, 2008 7:35 pm

Out of Control - Venerdì 13 ore 13 al Liceo Virgilio
ingresso lungotevere de tebaldi

Pochi giorni fa, carabinieri in borghese entravano
nell'istituto Virgilio e portavano via quattro studenti, colpevoli di avere
con sè due canne. Un intervento delirante, che neppure le forze dell'ordine -
dopo la immediata reazione degli studenti - sono riuscite del tutto a
difendere.
Un intervento dall'alto valore simbolico, anche per la scelta di un istituto protagonista questi mesi delle mobilitazioni studentesche. Un intervento che ha avuto una immediata rivendicazione da niente meno che l'on.Gasparri, che ha auspicato che simili azioni si moltiplichino ed ha attaccato chi si era subito mobilitato.
Un intervento che dà il segnale che qualcuno vorrebbe militarizzare le scuole, così come ogni altro luogo di aggregazione (come le piazze, sempre piu' disseminate di improbabili presidi fissi), ed in generale tutta la metropoli.
E proprio in questi giorni, la visita di Bush sta evidenziando come qualcuno ritenga la città una sua proprietà privata, di cui disporre a piacimento. Stade chiuse,
zone off-limits, migliaia di agenti nostrani ed esteri ovunque, limitazione al diritto di manifestazione.

Perfino squadre antiwriters che dovranno garantire che il Nostro non incontri scritte che, ricordandoli cosa tutti e tutte pensano di lui, possano ferirne la sensibilità.
Qualcuno, insomma, vorrebbe disegnare una città prigione. Anche a noi piace disegnare, un mondo diverso. Lo facciamo tutti giorni, e intendiamo farlo anche in questi giorni.

VENERDì 13 "usciranno i quadri" del Liceo Virgilio.
Momento simbolico e culmine della peggiore cultura spenta, nozionistica, accademica e classista che proprio pochi giorni fa il neoministro ha deciso di rilanciare, dietro la dicitura da sempre vaga ed ambivalente di "meritocrazia", ignorando peraltro che la dinamica dei debita sta generando caos e facilitando abusi, autoritarismi, ipocrisie. Nel frattempo, Bush sarà in Vaticano, per incontrasi con uno che al suo pari tenta di determinare le nostre vite senza che nessuno lo abbia chiesto.
Invitiamo tutti gli studenti e le studentesse, i giovani precari, i compagni e le compagni, i professori, i pacifisti e chiunque altro ad una iniziativa di comunic/azione all'ingresso del Liceo Virgilio, proprio al centro di questa città che qualcuno vorrebbe vetrina e che invece vive, e si ribella, inevitabilmente e nonostante tutto.

CONTRO LA MILITARIZZIONE DELLE SCUOLE, DELLE PIAZZE, DELLA CITTA'

ROMA LIBERA


collettivo autorganizzato del
virgilio ---------- collettivi studenteschi e giovanili di roma

antifà08
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.